:: Scuola/Didattica

I nostri Trainers sono tra i migliori docenti di Bartending a livello Nazionale, per raggiungere questo traguardo non smettono MAI di aggiornarsi e studiare.

Aggiornare periodicamente le proprie tecniche di comunicazione e d’insegnamento aumenta la potenzialità di trasmettere corrette informazioni, e la certezza della comprensione assoluta da parte dell’utente. Testare costantemente il livello di apprendimento dei “nostri” Corsisti è il segreto per non smettere MAI di mettersi in discussione! Non è sufficiente “sapere fare le cose”, non basta trasmettere e spiegare quello che “sappiamo fare”… un buon Trainer studia insieme ai Corsisti rianalizzando ogni volta i singoli argomenti, confrontandosi e interagendo apertamente e attivamente con chi deve imparare!

Un buon Trainer non lascia mai niente al caso e nulla per scontato.

Un buon Trainer cerca sempre di stimolare tutti i canali di percezione e la curiosità.

Un buon Trainer cerca sempre di comunicare in modo completo e profondo con ogni singola persona e col gruppo.

Un buon Trainer FORMA ed INFORMA indicando la strada e stimolando la creatività.

La nostra missione è di preparare e formare al massimo i futuri addetti ai lavori non solo tecnicamente ma anche mentalmente, per poter affrontare il modo del lavoro nel miglior modo possibile. Facciamo questo giornalmente mettendo a disposizione una VERA scuola completa di banchi e le migliori attrezzature per praticare le nozioni impartite sul banco bar, utilizzando i “ferri del mestiere”. Il metodo d’insegnamento che utilizziamo si basa sulla semplificazione, sull’organizzazione e sulla concettualizzazione delle nozioni, usando la pratica e la ripetizione per fissare gli input in modo indelebile. I nostri corsi sono aperti a tutti ovviamente anche a quei professionisti che desiderano aggiornarsi per non restare nella mischia.

La nostra scuola mette a disposizione un banco bar per ogni corsista per praticare e simulare quello che accadrà nel mondo del lavoro.

I nostri corsi si basano su questi principi per preparare e aggiornare chi non vuole restare indietro ma desidera raggiungere l’eccellenza.

Un corso per Barman deve trasmettere, amore, passione, professionalità, simpatia, organizzazione, tecnica, conoscenza, capacità di adattamento e di comunicazione.

Il tutto con un pizzico di follia, spettacolo e… perchè no… un twist!

The Bartending Flair Bartenders School & Bar Catering